- IDEE
CATEGORIA
SOTTOCATEGORIA
-
-
LA FATTORIA DI CARTOONITO
Una giornata in fattoria con i Cartoonitos? Si può fare con pochi materiali da trovare in casa. Divertiamoci a realizzare un simpatico gioco sensoriale da fare con i più piccoli! Pronti? Via!
Materiali utili
cartone del latte
vaschetta di alluminio
nastri adesivi colorati
cartoncino verde
quadratini biadesivi
forbici
colla
scaricabile da stampare

Iniziamo a creare la nostra fattoria rivestendo il cartone del latte con il cartoncino verde. Fissiamo il cartoncino con dei nastri adesivi colorati. Eccolo qua!
Con le forbici, facendo molta attenzione, ritagliamo al centro del cartone un’apertura rettangolare lasciando il lato inferiore attaccato.
Spingiamo verso l’interno la parte ritagliata e fissiamola con il nastro adesivo colorato, creando così una sorta di scivolo.
Versiamo il mais nella vaschetta di alluminio e inseriamo al centro il nostro silos realizzato con il cartone del latte. Posizioniamo due secchielli: uno di fronte al silos e uno di lato. Riempiamo di mais il secchiello al lato del silos e inseriamo un misurino, ci servirà per raccogliere il mais!
Stampiamo e ritagliamo i Cartoonitos dal nostro scaricabile.
Con i quadratini biadesivi attacchiamo i Cartoonitos all’interno della fattoria. Siamo pronti per giocare adesso!
Non ci resta che aprire il tappo del nostro silos e versare con il misurino i chicchi di mais all’interno, scivoleranno nel secchiello vuoto!
Buon divertimento!