- IDEE
CATEGORIA
SOTTOCATEGORIA
-
-
CONCIATI PER LA PASQUA! FOTO RICORDO DIVERTENTI
Nonno, zia o papà diventano un coniglio un pulcino o addirittura entrambi! Rendiamo il pranzo di Pasqua e le foto di famiglia esilaranti con dei semplici accessori a tema rigorosamente fatti a mano!
Materiali utili
3 cartoncini spessi bianchi 30x15 cm
2 da 20 x 15 cm circa sempre bianchi
un cartoncino spesso arancio 20x10 cm
un cartoncino spesso verde 15x7 cm
spiedini di bambù
nastro biadesivo
forbici
colla a caldo
pennarelli colorati

Prendiamo il cartoncino bianco di 30x15 cm, tracciamo un semicerchio e due simpatiche e lunghissime orecchie. Come si fa? Basta partire da una “V” centrale con un lato più alto e uno più basso e poi seguire le linee tornando verso la base. Aggiungiamo qualche particolare in più per renderle bellissime!
Passiamo al muso! Facciamo un triangolo, sarà il nostro naso e, ai suoi lati, disegniamo le guance. Fatto? Mancano solo i dentoni che andremo a disegnare proprio sotto il naso.
È il momento della carota! Sul cartoncino arancio ricaviamo (come in foto) un triangolo mentre su quello verde disegniamo tre bastoncini. Ritagliamo e uniamo le due parti.
Ripassiamo bene i bordi con un pennarello nero e personalizziamo il muso del coniglio con dei baffi!
Passiamo all'uovo! Sul cartoncino di 20x15 cm disegniamo un uovo intero e tracciamo al centro una linea a zig zag per simulare la sua rottura. Prendiamo le forbici e separiamo le due parti seguendo il segno. Decoriamolo come più ci piace!
Adesso incolliamo gli spiedini di bambù con un po' di colla a caldo sul retro dei nostri accessori.
È tutto pronto per immortalare questo momento scattando delle foto di Pasqua super speciali. Dite "cheeesee"!